admincrop 58

Arredare il terrazzo di un attico in maniera elegante, con i moderni elementi di arredo e di design, i punti luce e le coperture dedicate; i consigli De Checchi

Come arredare il terrazzo di un attico in maniera elegante e funzionale con prodotti per l'arredamento di design all'avanguardia e di qualità. Scopriamo insieme le migliori soluzioni per vivere al meglio il tuo spazio esterno con vista, senza tralasciare confort ed eleganza.

Arredamento terrazzo attico

Per rendere vivibile uno spazio esterno tutto l'anno e godere al meglio delle giornate di sole presso la tua terrazza sono sufficienti alcuni piccoli accorgimenti e soprattutto complementi di arredo di qualità che uniscono funzionalità e design.

La giusta copertura

Innanzitutto occorre organizzarsi con la giusta copertura per schermare la luce del sole durante le ore più calde, il vento, le basse temperature invernali e la pioggia. Per questo abbiamo selezionato una serie di strutture per esterno moderne, solide e resistenti alle intemperie. Pergolati e gazebi in diverso materiale e coperture frangisole fisse o automatizzate.

Il tuo salotto panoramico

La vivibilità dei terrazzi moderni dipende molto dalla scelta di un arredamento di qualità, accogliente e funzionale. Invitare amici e parenti a trascorrere momenti indimenticabili con cocktail e cene, ma anche soltanto per svolgere la propria attività lavorativa e godere di momenti di relax, ecco una lista di prodotti per terrazze, pratici e confortevoli:

I punti luce per arredare terrazzo e spazi esterni

Per arredare terrazza attico in modo da poter fruire anche durante le ore serali della magia di uno spazio esterno non bisogna dimenticare l'illuminazione. I punti luce efficienti e le lampade da esterno per creare la giusta atmosfera, ecco alcuni esempi:

Estetica e praticità

Per finire, un ambiente confortevole è tutto quello di cui si ha bisogno quando si parla di arredamento. Arredare il proprio terrazzo con fiori e piante ornamentali, complementi di arredo di design, ma anche il giusto pavimento e le mattonelle per rifinire al meglio le zone esterne o semi-esterne sfruttando al massimo il tuo spazio e creando continuità tra la casa e la zona all'aperto.

Qualche altro consiglio per il giusto arredamento terrazze attici? Contattaci per una consulenza dedicata e senza impegno!