admincrop 56

Barbecue a pellet o legna: una soluzione ideale per dare valore al proprio giardino. Trasportabili e posizionabili a seconda delle esigenze per cucinare ovunque

Barbecue a pellet: vantaggi, prezzi e caratteristiche

È tempo di uscire all'aperto e godere di momenti importanti con famiglia e amici! Tra le soluzioni d'arredo giardino e per terrazze, il barbecue a pellet è sicuramente un articolo da prendere in considerazione. Vediamo insieme quali sono i vantaggi e le caratteristiche di questo prodotto disponibile in diverse versioni.

Caratteristiche dei barbecue da giardino

I barbecue, a legna o a pellet, sono una soluzione ideale per dare valore al proprio giardino. Trasportabili e posizionabili a seconda delle proprie esigenze, abbiamo selezionato per voi barbecue a legna o a pellet dallo stile semplice ai modelli più ricercati, funzionali ed efficienti di diverse grandezze e materiali.

Barbecue a legna: i vantaggi

Oltre a poter liberamente cucinare all'aperto, con tutte le caratteristiche della tradizionale cottura a legna, i barbecue riscuotono numerosi vantaggi. Sono dotati di griglie in materiale resistente e lavabile e possono essere di diverse dimensioni a seconda delle esigenze: da giardino, per piccoli spazi in terrazza ma anche per banchetti con ospiti numerosi. I pregi dei barbecue da esterno non si esauriscono qui. Ma riassumiamo un attimo quali sono le principali caratteristiche dei barbecue mobili, oltre al valore aggiunto dato dalla cottura a legna:

  1. Pratici e funzionali

  2. Facilmente lavabili

  3. Trasportabili 

  4. Non necessitano di corrente elettrica o gas

  5. Resistenti alle intemperie

Costi dei barbecue a pellet

Una volta fatta la brace si può cuocere per ore e ore. Per quanto riguarda i prezzi dei barbecue in sé occorre valutare bene la tipologia, le dimensioni, nonché la qualità.

Vi sono i modelli semplici e di piccole dimensioni come il barbecue a legna Famur BK 6 Eco Camping, perfetto per il campeggio a partire da 250 euro, così come anche modelli più sofisticati tra i 500 e i 900 euro. Se invece si sta cercando qualcosa di più professionale e completo, alcuni modelli arrivano a costare intorno ai 2000 euro, come ad esempio il Barbecue Pianeta Grill a legna e carbonella in acciaio inox dotato di due ripiani estraibili laterali con inserto in legno di faggio e piano di cottura in refrattario. Oltre questa cifra troviamo barbecue della serie Scintilla in acciaio verniciato dotati di copertura con piccola canna fumaria per incanalare i fumi.

Vieni a scoprire il barbecue più adatto alle tue esigenze assieme a tutta una serie di accessori giardino sul nostro shop online