admincrop 37

La casetta da giardino per bambini: giocare, vivere la natura, crescere e diventare autonomi. Scopri le soluzioni per i più piccoli, scegli il modello più adatto

La casetta da giardino per bambini in legno o in PVC

La casetta per bambini, gli spazi dei più piccoli

Studiare, scoprire la natura, giocare: i più piccoli hanno bisogno di spazio per le loro attività quotidiane, per assaporare le loro libertà e responsabilizzarsi gradualmente. Una casetta da giardino per bambini in legno o in PVC è un ambiente dove crescere a stretto contatto con l'ecosistema. In inverno o in estate, le strutture sono ideali per creare un angolo privato sotto il controllo degli adulti. La proposta dello store va dalle più comuni casette giocattolo di fattura artigianale fino a quelli che possono essere considerati veri e propri spazi “abitabili” entro i quali organizzare le attività della famiglia e degli amici. Le casette offrono un riparo eccellente sia durante la stagione estiva sia in inverno. Inoltre, possono essere attrezzate con scivoli e giostrine per il divertimento dei più piccoli. Lo staff di Gino De Checchi è a disposizione per entrare nel dettaglio delle proposte.

 

Le casette in legno per bambini e gli ambienti per crescere

Natura, movimento e salute e casette in legno da giardino

Crescere significa, prima di tutto, affrontare il naturale sviluppo fisiologico con equilibrio. Purtroppo, sempre più bimbi soffrono di problemi di peso dovuti solo in parte alla malnutrizione. In linea generale, i bambini hanno una vita molto più sedentaria che in passato e questo non aiuta il corpo nei momenti della crescita. Gli stimoli a rimanere sul divano, davanti al PC o alla TV sono difficili da combattere per una personalità poco formata. La casetta da giardino in legno può essere una ragione efficace per uscire all'aperto, per vivere la natura e correre.

Uno stimolo per autonomia e creatività: la casetta per bambini

Destinare uno spazio privato ai più piccoli è un modo per concedere riservatezza e per responsabilizzarli alla cura delle loro cose. Questo aspetto è fondamentale per iniziare un percorso verso l'autonomia che si concretizzerà in età adulta. Altrettanto importanti sono, poi, gli input per la creatività. Fantasticare di pirati, principesse, forti e castelli non è una sterile attività ludica ma è un esercizio costante per le attitudini creative dei più piccoli. Anche nella ricerca di spazi adeguati risiedono le basi dello sviluppo intellettivo dei bambini.

 

La casetta in legno per bambini: le caratteristiche

La casetta da giardino bimbi e la sicurezza

La diverse soluzioni proposte sono, chiaramente, progettate per abbattere il rischio di incidenti. I materiali utilizzati sono atossici e resistono ai principi di incendio. Inoltre, le strutture hanno una stabilità e un peso sufficienti per resistere a raffiche di vento o tentativi di ribaltamento. Possono essere attrezzate con accessori per il gioco (per esempio scivoli) sviluppati in modo da ridurre gli urti. La sicurezza è un valore imprescindibile nel momento della crescita.

Le casette per il gioco: arredi, dimensioni e costi

Il catalogo di casette per il giardino include un ampio ventaglio di soluzioni. Si va dalle alternative più simili al giocattolo fino alle depandance vere e proprie che possono essere arredate con tavoli da ping pong, sedie, sdraio e altre soluzioni che permettono di vivere l'ambiente esterno a tutta la famiglia. Chiaramente, anche i costi variano a seconda della tecnica costruttiva, dei materiali e delle dimensioni. Confrontandosi con lo staff è possibile valutare le diverse alternative, conoscere le misure precise e avere informazioni sulla tecnica costruttiva e sulle garanzie.

 

Per informazioni supplementari sulla casetta da giardino per bambini in legno, non esitare a scriverci