admincrop 5

Le casette da giardino sono piccoli gioielli molto utili per arredare gli spazi all’aperto, comode e pratiche per qualsiasi occasione...

Le casette da giardino sono piccoli gioielli molto utili per arredare gli spazi all’aperto, comode e pratiche per qualsiasi occasione

Pro legno:

Le casette da giardino sono molto comode. Sono piccole costruzioni che possono essere in diverso materiale, dal Pvc al legno. Permettono di tenere in ordine il proprio angolo verde e sfruttare lo spazio a disposizione in modo ottimale, somigliano a delle vere e proprie case in miniatura. A questo si unisce anche il fatto che sono molto robuste e resistenti alle intemperie. Le casette in legno da giardino possono essere di varie misure e forme, la scelta dipende dalle esigenze e degli spazi a disposizione. La maggior parte sono personalizzabili da questo punto di vista; quindi, basta prendere le misure e calcolare con precisione la metratura a disposizione. Il legno è un elemento resistente e vitale, non marcisce per umidità, ma per condensa. Ha un migliore comfort energetico per la sua particolare struttura cellulare che assorbe e rilascia il vapore e l’umidità ambientale. Riesce ad abbattere l’uso del riscaldamento nei periodi freddi, garantendo un clima fresco nei periodi caldi, ne sono un esempio le abitazioni norvegesi, case vecchie di tre secoli interamente realizzate in legno. Le costruzioni più grandi, ad esempio i garage in legno, sono realizzate con norme antisismiche e possono raggiungere il 6°- 7° grado della scala Mercalli, senza subire particolari danni.

Pro Pvc:

Il Polivinile di Cloruro, conosciuto comunemente con la sigla PVC, è un polimero termoplastico che riscaldato a una temperatura di circa 200° diventa viscoso e viene trasformato in differenti profili che, una volta raffreddati, saranno tagliati e saldati tra loro per produrre elementi dalle elevatissime prestazioni isolanti e dalla grande resa estetica. Tra le produzioni anche le casette in pvc su misura, cheinoltre, è un tipo di plastica ignifuga, facile da pulire e resistente a qualsiasi condizione meteorologica. È un materiale di buona qualità e resistente, più economico e leggero del legno, consente un alto grado di personalizzazione, sia in termini di forme, che di misure e colori. Tra le più note caratteristiche del PVC quale materiale edile, quando utilizzato secondo le migliori prassi, c’è sicuramente la capacità di assicurare un impatto ambientale minimo e l’assenza di sostanze nocive e cancerogene (ftalati e plastificanti). È importante controllare la presenza della marcatura CE e una certificazione ambientale.

De Checchi offre molto di più di una semplice casetta

Il meglio per il tuo giardino lo puoi trovare solo da De Checchi. Ottime soluzioni per costruire e arredare perfettamente i tuoi spazi all’aperto, troverete un’ampia scelta di ogni genere di casette da esterno, come: casa a tetto piano, casette da esterno in pvc, in legno e molto altro. Ogni richiesta o personalizzazione sarà valutata con il nostro personale per venire incontro alle esigenze del cliente.