admincrop 25

Le casette in PVC possono essere la soluzione perfetta per il vostro giardino. Scopriamo le loro caratteristiche e la vasta gamma dell'azienda De Checchi.

Casette in PVC: De Checchi per il vostro giardino!

Avere un giardino, è risaputo, richiede cura ed attenzione. Le varie attrezzature, poi, sono spesso ingombranti e lasciarle sparpagliate lungo il vialetto o vicino le fioriere non è mai la soluzione migliore. Non solo per la vostra sicurezza e per il deterioramento a cui andrebbero incontro, ma anche per l’estetica.. volete mettere un bel giardino ordinato da poter sfruttare al meglio contro un confusionario praticello che solo a guardarlo vi urta il sistema nervoso?

Ebbene, le casette da giardino De Checchi sono la soluzione perfetta per voi! Queste strutture sono i migliori alleati del vostro giardino, perché vi consentiranno di usufruire al massimo dei vostri spazi, rendendoli ordinati e piacevoli alla vista. Inoltre, l’azienda De Checchi propone una vasta gamma di casette da giardino, in diversi materiali come legno, PVC e acciaio, e di varie dimensioni. Se tuttavia il legno e l’acciaio non destano perplessità, la sigla PVC può risultare oscura per un non addetto ai lavori. Cerchiamo quindi di scoprire di che cosa si tratta e che cosa vorrebbe dire avere una casetta da giardino in PVC.

Che cos’è il PVC?

In termini tecnici il PVC è la sigla con cui è meglio conosciuto il polimero del cloruro di vinile, noto anche come polivinilcloruro. Si tratta di un materiale termoplastico composto da cloro, carbonio e idrogeno, che può venir poi miscelato con altre sostanze, come lubrificanti e stabilizzanti, che ne migliorano le prestazioni, conferendogli specifiche proprietà fisico-meccaniche. In termini meno specifici, il PVC è una delle materie plastiche più utilizzate al mondo e nei settori più diversi: dall’edilizia, agli imballaggi, dal campo medico-chirurgico fino al design e alla moda.

Scegliere una casetta in PVC: i vantaggi

I motivi per scegliere una casetta da giardino in PVC derivano dalle importanti caratteristiche di questo materiale: versatilità, resistenza al deterioramento e all’usura, idrorepellenza e non dimentichiamo l’aspetto economico! Sebbene il legno abbia la sua naturale bellezza, il PVC può essere un validissimo concorrente. La versatilità di questo materiale permette un altissimo grado di personalizzazione, sia in termini di dimensioni che di colori, come dimostra la vasta gamma di casette da giardino in PVC dell’azienda De Checchi. Che vogliate usare la vostra casetta come autorimessa o ripostiglio da esterno per le attrezzature,scegliere il PVC come materiale vi garantirà ottimi vantaggi.

  • Praticità e manutenzione: Se dunque dovrete allestire il vostro giardino per qualche evento o semplicemente perché la monotonia vi annoia, la vostra casetta in PVC potrà essere spostata senza troppa fatica. Inoltre, non dimentichiamo la pulizia: il PVC è un materiale idrorepellente, può essere dunque lavato tranquillamente con acqua e comuni detersivi.
  • Impatto ambientale: l’impiego del PVC in campo edilizio deve rispondere ad alti standard. Controllate la presenza del marchio CE e della certificazione ambientale, in questo modo saprete che il PVC è stato lavorato assicurando un impatto ambientale minimo ed un minor consumo di energia.
  • Isolante e robusto: le caratteristiche del PVC garantiscono elevatissime prestazioni isolanti e un’alta resistenza in termini di stabilità e robustezza. Inoltre, una casetta in PVC resisterà tenacemente all’attacco di agenti chimici ed agenti infestanti, come batteri o funghi.

L’azienda De Checchi propone una vasta gamma di casette in PVC, personalizzabili secondo le vostre esigenze. Visitate il nostro sito, il personale vi guiderà nella soluzione perfetta per voi!