admincrop 48

cbdesign esalta l'estetica degli esterni con soluzioni vintage, coloniali, minimal e sofisticate. Scorri la collezione in catalogo e i suoi punti di forza

Dal coloniale fino al minimalismo più sofisticato, la ricerca estetica di cbdesign

La cura degli esterni fra stili differenti

Armoniosi, brillanti, leggeri e sofisticati: gli ambienti esterni possono e devono essere valorizzati con soluzioni che conservino nel tempo il pregio estetico. La ricerca sui materiali di cbdesign premia nel lungo periodo. Dalle superfici resistenti all'acqua fino ai colori che restano brillanti malgrado l'azione del sole: la stabilità è la qualità pilastro di tessuti, teak, alluminio e fibre sintetiche. Solo grazie alla bontà di questi elementi è possibile plasmare linee pulite e dipingere giochi cromatici suggestivi. Di seguito, abbiamo il piacere di illustrare le collezioni presenti sul nostro shop online. La cifra distintiva dell'azienda tre ispirazione dal design degli anni '50, '60 e '70 rinfrescandolo con finiture e particolari attuali. Il catalogo è un viaggio nel tempo fra sedie coloniali, tavoli minimal, poltrone vintage e set modernisti più raffinati. Scorri le immagini per lasciarti coinvolgere.

Il nuovo volto del Novecento negli arredi per esterni

Armonie coloniali per angoli d'arredo intimi

Un giardino di Marrakesh prende forma a pochi metri dalla porta di casa. Lo stile coloniale è dominante nelle collezioni di cbdesign. L'azienda rende omaggio al teak e al rattan con una linea di complementi capaci di integrarsi fra loro per dare vita ad angoli in cui “relax” è la parola d'ordine. Dai tavolini fino alle ampie poltrone avvolgenti, gli intrecci fra materiali naturali e sintetici sono l'eco di periodi lontani che non smettono di affascinare. A bordo piscina sotto il chiaro di luna come all'ombra di un albero nelle giornate di calura estiva, l'eleganza ha la forma di un decoro berbero.

Fra note di colore e texture iconiche: arredi vintage

Dalla raffinatezza esotica si passa con disinvoltura ai ricordi impressi nel quadro di famiglia. La poltrona Brasil o la sedia Vienna riescono a offrire una sintesi precisa di ciò che significa ripercorrere e reinterpretare le linee del passato. La strategia è nota: strutture semplici o più articolate ma, in ogni caso, leggere per la vista; tessuti ricchi di colore e dialoghi fra segni grafici. Nelle sedute e nei tavolini ritrovi le immagini della tua storia. Nel giardino di casa ricostruisci momenti di gioia con uno stile impeccabile.

Linee asciutte ed eleganti: l'essenzialità degli arredi per esterni

Complementi all'essenza del minimalismo

Eliminare gli orpelli decorativi e ridurre i volumi alla forma più semplice è l'ambizione dell'architettura da oltre un secolo. Anche cbdesign non si tira indietro e propone soluzioni capaci di farsi apprezzare per la pulizia delle linee. È emblematico il caso del tavolo Damon – solido manufatto in teak che per semplicità sfiora i confini dell'estetica post-industriale. Panche e piani di lavoro solidi si stagliano contro il sole e la pioggia, resistono al tempo, restituiscono un colpo d'occhio ordinato e rassicurante a distanza di anni.

Set modulari: l'organizzazione curata degli esterni

Vivere il giardino come il salotto di casa: questa l'ambizione massima delle collezioni firmate cbdesign; questo il progetto che prende consistenza grazie ai set modulari. Sedute imbottite e piani d'appoggio sono integrati fra loro in un pezzo d'arredo versatile ma che conserva un profilo elegante. Fatte le debite differenze di stile, queste soluzioni fanno arredo da sole, non chiedono alcun altro sforzo, diventano protagoniste dell'ambiente.

 

Per informazioni sulle soluzioni firmate cbdesign e per un preventivo, non esitare a metterti in contatto con lo staff