admincrop 42

Come arredare un giardino a seconda delle esigenze tue e della tua famiglia. Scopri i consigli di Gino De Checchi per vivere gli esterni tutto l'anno

Come arredare un giardino? I consigli di De Checchi

Come progettare un giardino: le tue esigenze

Chiunque offra consigli certi e indiscutibili su come arredare un giardino, quasi sicuramente non tiene in considerazione le differenze che possono esserci di persona in persona. Ogni famiglia ha le sue esigenze e attorno a queste devono essere fatte le scelte progettuali. Una giovane coppia vive in modo diverso da una famiglia con bambini piccoli o da una con figli già adulti. Vivere in modo diverso significa anche trascorrere il tempo in spazi creati su misura per il proprio stile. Dai barbecue fino agli scivoli, lo store Gino De Checchi ti offre decine di alternative su come arredare un giardino.

Il piano su come abbellire un giardino

Capire quali sono le tue esigenze e quelle delle persone che vivono con te è, dunque, il primo step per dare forma al progetto d'arredo dei tuoi spazi esterni. Una pianificazione accurata dovrebbe muovere da una divisione in “zone” di tutta l'area esterna. Ad esempio, potresti voler realizzare un orto e una zona living con barbecue. Diversamente, potresti preferire un piccolo giardino d'inverno e un parco giochi per i bambini in modo che tutta la famiglia possa trascorrere le ore di svago dedicandosi ai propri hobby.

 

Idee per il giardino e ambienti per tutta la famiglia

Allestire un giardino su misura di bambino

Il parco giochi o l'area svago sono fra gli ambienti più diffusi per coloro che vogliono crescere i figli all'aria aperta. La proposta commerciale include scivoli, giostrine, altalene per i più piccoli, ma anche biliardini e tavoli da ping pong per tornei e sfide fra adulti e bambini. I materiali da costruzione di questi prodotti sono pensati per resistere all'umidità, ai principi di ossidazione e ai raggi solari. Gli spigoli smussati e i materiali atossici sono una garanzia per la sicurezza dei bimbi.

Arredare con poco creare il tuo stile

Altrettanto utile per la famiglia è l'area living all'aperto. L'offerta di arredamenti per esterni esplora decine di stili e include un ventaglio di soluzioni che vanno dai dondoli ai tavoli, dalle poltroncine ai dispositivi per l'illuminazione. Lo spazio può essere coperto con una pergola bioclimatica oppure, puoi abbattere i costi, sfruttando l'ombreggiamento naturale degli alberi. Dal punto di vista estetico, hai modo di scegliere fra articoli che esaltano un'estetica minimale tanto quanto alternative più creative con colori accesi e fantasie.

 

Come arredare il giardino e vivere l'ambiente esterno

Arredare un giardino e cucinare per la famiglia

Il barbecue è, senza ombra di dubbio, una delle attività preferite da tutti coloro che amano condividere i momenti di festa con amici e parenti. Il mercato ti propone modelli elettrici, a gas o a carbonella. Ognuna di queste alternative ha vantaggi e svantaggi. Se preferisci arricchire i piatti con sapori tradizionali e affumicature, la carbonella e la legna sono ciò che fa al caso tuo. Se vuoi un prodotto più semplice da utilizzare e capace di abbattere i tempi, forse preferirai il gas e l'elettrico.

Arredamenti per esterni e soluzioni per tutto l'anno

A fronte di una spesa più importante, puoi scegliere di vivere i tuoi ambienti esterni tutto l'anno. I giardini d'inverno sono serre di diversa dimensione con pareti in policarbonato. Oltre a coltivare fiori e piante, in questi ambienti puoi ritagliarti il tuo spazi per trascorrere ore piacevoli in compagnia di un buon libro. Diversamente, le casette per esterni sono strutture più complesse che puoi arredare come vere e proprie dependance per sfruttare l'intero giardino.

 

Scrivi allo staff attraverso il modulo di posta elettronica, chiedi un consiglio su come arredare un giardino a seconda delle tue esigenze