admincrop 3

Il tuo giardino ancora più bello con le strutture esterne meglio realizzate in commercio. De Checchi vi fornirà di tutto il necessario.Le strutture esterne aiutano ad avere un bel giardino, curato ...

Il tuo giardino ancora più bello con le strutture esterne meglio realizzate in commercio. De Checchi vi fornirà di tutto il necessario.

Le strutture esterne aiutano ad avere un bel giardino, curato ed arredato, anche se di piccole dimensioni, inoltre valorizzano molto anche la casa. Per arredarlo basta poco, ad esempio delle strutture per esterno come pergolati o gazebo.  I mobili devono essere in materiale valido per l’esterno affinché non si rovini, vista la costante esposizione alle intemperie. I teloni per gazebo sono un accessorio importante soprattutto durante le ore serali per proteggersi dall’umidità e durante il giorno per avere un’area ombreggiata, spesso e volentieri sono utilizzati anche per la chiusura laterale dei gazebi, incidono notevolmente sull’aspetto e la forma, definendo lo spazio interno dello stesso. Il nostro consiglio è quello di scegliere versioni richiudibili, così da gestire al meglio gli spazi. Di strutture da esterno per giardino ne esistono di diversi tipi, le pergole in alluminio sono un esempio, ideali per il giardino o per il terrazzo, valorizzano gli spazi esterni ricreando una location raffinata e di tendenza. Creano, inoltre, una zona riparata dove poter pranzare. La scelta dell’alluminio non è casuale perché questo materiale offre un'ottima resistenza alle condizioni meteorologiche avverse e una buona durata nel corso degli anni. Può essere dotata anche di aperture laterali per proteggersi dal freddo nei mesi invernali e magari far entrare il sole durante la primavera. Le strutture in alluminio per esterno sono molto resistenti e raramente si deformano se esposte agli agenti atmosferici.

Tra le strutture per esterno gazebo in acciaio spiccano per la loro praticità. Sono facili da montare e trasportare, ma devono anche essere resistenti per garantire la stabilità alla struttura, infatti ci sono alcuni punti fondamentali da tenere presente prima dell’acquisto:

  • Tetto e pareti devono essere realizzati in poliestere, meglio se rivestito in PVC. L’abbinamento di poliestere e PVC assicura che i teli non si rompano, siano facilmente lavabili e impermeabili.
  • Punti di carico rinforzati, che sappiano reggere il peso e gli stress meccanici.
  • Ancoraggi supplementari per il tetto, che forniscano un’ulteriore garanzia di stabilità e tranquillità in caso di forti raffiche di vento.

Le pergole sono un altro classico per il giardino. Belle da vedere ma anche molto resistenti alle intemperie. Queste strutture ombreggianti per esterno sono un genere di tettoia senza chiusura laterale utilizzata per creare dell’ombra o più in generale del riparo in ambienti esterni. Quando invece si tratta di strutture in legno con una copertura, si parla di tettoie; queste richiedono, al contrario delle prime, autorizzazioni edili per essere costruite.  Le pergole bioclimatiche autoportanti sono la nuova frontiera dell’innovazione in materia di coperture per esterni, a differenza delle pergole fisse, le pergole bioclimatiche sono composte da lamelle di alluminio orientabili a mano o tramite un telecomando. Si può scegliere l’angolazione preferita, in modo da schermare efficacemente lo spazio esterno dai raggi del sole e dal vento. Per pioggia o temporali le pergole si chiudono completamente, incastrandosi tra loro con una pendenza di alcuni millimetri, che permette all’acqua piovana di riversarsi verso il basso.

La nostra azienda è fornita di ogni varietà di strutture esterne di questo genere, dalle pergole in alluminio, in ferro o legno. Dello stesso materiale forniamo anche gazebo e strutture esterne in generale. Tutto il materiale da giardino è possibile trovarlo nel nostro store.