admincrop 39

Girarrosto elettrico per barbecue e caminetti. Scopri i dettagli costruttivi del prodotto e il resto degli accessori per cucinare e pranzare all'aperto

Girarrosto elettrico per caminetti: l'aroma della tradizione in cucina

Dallo spiedo per camino alle nuove soluzioni per l'affumicatura

L'aroma affumicato della carne riempie il palato di sensazioni intense: il barbecue e le cotture a legna, più in generale, sono capaci di rimandare la mente a momenti di gioia unici in cui il cibo è protagonista. Il girarrosto elettrico per caminetti è l'evoluzione dei più classici dispositivi manuali per la cottura degli arrosti e degli spiedi. La proposta di Gino De Checchi include una selezione di accessori per la cottura a legna che si fanno apprezzare per la qualità costruttiva tanto quanto per la sicurezza delle tecnologie. Materiali e tecniche costruttive sono perfettamente conformi agli standard previsti dalla legge. Lo staff rimane a completa disposizione del cliente per informazioni dettagliate sugli articoli.

 

La cottura tradizionale della carne con girarrosto a legna e spiedo elettrico

Girarrosto elettrico professionale: i dettagli

Il girarrosto per camino rimane uno dei dispositivi più utili per chi ama il barbecue e la cucina all'aria aperta. La proposta dello store online propone tre modelli che si distinguono unicamente per le dimensioni. Il girarrosto elettrico per caminetti può avere una lunghezza di 60, 70 o 80 centimetri. In tutti e tre i casi, il diametro del planetario è di 25 centimetri. Su questo si trovano 4 spiedi giranti su se stessi. La struttura è realizzata in acciaio Inox AISI 304 18/10. Di seguito, un elenco degli altri dettagli tecnici.

  • Disco laterale

  • Spiedo centrale portante di sezione quadra 8 mm o 12 mm,

  • Spiedi perimetrali di sezione quadra 5 mm,

  • Forchettoni o sistema a crocere

  • Motoriduttore portata 40 kg o 68 kg

  • g/min 2,5 con sistema forzato di raffreddamento.

Il girarrosto per porchetta e la cottura a legna

Dai girarrosti elettrici e a legna agli accessori per barbecue

L'acquisto del girarrosto elettrico professionale è il primo passo per chi intende attrezzarsi per il barbecue. La struttura base può essere potenziata con motori in grado di aumentare la portata (il peso) della carne che verrà cotta. Inoltre, puoi pensare di allestire il camino con una leccarda in acciaio inox per raccogliere i grassi e riporre la carne cotta. Infine, il brucialegna ti consente di tenere sotto controllo la posizione della fiamma in modo che non bruci la carne compromettendo la cottura. L'attrezzatura opzionale e lo spiedo per caminetto sono ideali per arrosti e porchetta.

 

Contatta lo staff di Gino De Checchi, richiedi maggiori dettagli sul girarrosto elettrico per caminetti