Strutture per esterni, gazebi da giardino, tendoni e pergolati di varie tipologie, tutte le soluzioni bioclimatiche contro gli agenti atmosferici dannosi
Strutture per esterni: come creare uno spazio protetto dagli agenti atmosferici
Creare uno spazio abitabile e confortevole sfruttando al massimo gli spazi esterni con tende ombreggianti, strutture in legno o in alluminio o altre tipologie di strutture per esterni valide e funzionali non è soltanto questione di qualità, ma anche di design e stile.
Tipologie di coperture da esterno
Sia che si tratti di strutture semplici che di soluzioni sofisticate o talvolta anche tecnologiche, le moderne coperture per esterni sono concepite per resistere alle intemperie e riparare dagli agenti atmosferici durante tutto l'anno e vengono realizzate con un tocco di stile, garantendo funzionalità e durabilità. Scopriamo insieme le ultime novità delle principali tipologie di strutture da esterno per giardini, terrazzi, bordo piscina, ville e dependance.
Tenda da sole
Le tende e i tendoni da esterno sono una soluzione efficace per riparare dal sole e dal caldo, con soluzioni verticali, fisse o mobili, montate su strutture in alluminio resistenti e antiossidanti. Si tratta talvolta di coperture per terrazzi e balconi come ad esempio le tende da sole estensibili, manuali o automatizzate.
Struttura in legno
Coperture pergole in legno e strutture perimetrali aiutano a proteggere e delimitare la zona esterna con soluzioni robuste ed ecosostenibili, arrecando un tocco naturale agli ambienti circostanti. Tra le soluzioni indipendenti più comuni possiamo evidenziare i gazebi in legno da giardino.
Struttura in alluminio per esterno
Ideati per garantire una valida protezione dal sole, dalla pioggia e dal vento, i pergolati per giardini e terrazze vengono realizzati in ferro e in alluminio con soluzioni tecnologiche sempre più avanzate, possono essere addossati alla struttura esistente o autoportanti. Tra le proposte più moderne abbiamo ad esempio le pergole in alluminio impacchettabili e le pergole bioclimatiche.
Struttura per auto
Box auto e Carport sono disponibili in diverse grandezze e materiali per proteggere automobili e motoveicoli dall'usura che può essere causata dagli agenti atmosferici e dalle temperature più rigide. Strutture in legno e strutture in metallo solide e robuste, aperte o chiuse, a seconda delle esigenze del cliente, possono essere installate presso giardini e zone parcheggio.
De Checchi Gino propone coperture per tettoie, gazebi, tende da sole e diverse altre tipologie di strutture da esterno moderne e funzionali, con una vasta gamma di prodotti per giardino che parte dalle semplici strutture fino alle soluzioni più tecnologiche.