LE SPESE DI SPEDIZIONELe spese di spedizione gratuite interessano una parte dei prodotti del negozio Online e sono evidenziate nella descrizione del prodotto e solo per l'italia escluso isole minori. Per i paesi della Comunità Europea viene richiesto un contributo aggiuntivo di spese di trasporto da quantificare in base al volume, peso e alla destinazione, al momento dell'acquisto. Per i paesi fuori comunità, trasporto e costi doganali sono esclusi.
ATTENZIONELa consegna avviene al piano strada in prossimità dell'accesso alla proprietà. Questa è garantita solo in condizioni di normale accessibilità in sicurezza dei normali mezzi di trasporto dei corrieri utilizzati ( grossi furgoni o camion)
La De Checchi Gino sas non potrà essere ritenuta responsabile per le ipotesi/mancata consegna per caso fortuito o forza maggiore ( a mero titolo esemplificativo , incidenti, esplosioni, incidenti , scioperi , e/o serrate , terremoti, alluvioni , nevicate abbondanti ed eventi similari) o per cause comunque non imputabili al vettore, o per oneri aggiuntivi a carico del cliente per il caso in cui venga fornito un indirizzo incompleto o errato. DANNEGGIAMENTO MERCE DOVUTA AL TRASPORTOPer quanto i corrieri convenzionati con De Checchi sas, siano estremamente professionali, il trasporto di merce con componenti metalliche, legno, pvc, voluminosi e pesanti, negli spostamenti delle varie logistiche, possono subire capovolgimenti, sovrapposizioni di colli , urti e quant'altro, non possono essere esclusi a priori. La normativa di riferimento per i danneggiamenti da trasporto è definita dal dispositivo dell'art. 1698 codice civile, che recita il ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto dovuto al vettore estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne in caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest'ultimo caso il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Il controllo della merce ricevuta, inteso come il controllo dell'integrità e della completezza del prodotto e di tutte le sue dotazioni, va effettuato subito dopo la ricezione della merce, in modo tale da segnalare quanto prima eventuali difformità. Eventuali danni o difformità riscontrati vanno tempestivamente segnalati all'azienda con foto, descrizione del danno o altro, devono essere inviate entro 5 gg solari per garantire all'azienda di intervenire presso il costruttore o presso il corriere o per fornire ricambi per il ripristino del materiale danneggiato. De Checchi Gino sas, si riserva di accordarsi diversamente con il cliente qualora il controllo non avvenga entro gli otto giorni solari. RACCOMANDIAMO AI NS. GENTILI CLIENTI DI VERIFICARE:
La riserva, senza tale specifica, risulterà generica e inutile al fine del riconoscimento dei danni da parte del corriere. |
Spedizioni
Chat with us on WhatsApp